La start up che produce calzature con pelle vegana investendo in tecnica e innovazione

Eosostenibili, riutilizzabili e riciclabili: le scarpe del futuro sono necessariamente così. Ad anticipare quella che, fra qualche anno, potrebbe diventare la normalità, anche una start up italiana che produce scarpe… in legno. Ci presentano questo nuovo modello calzaturiero gli imprenditori Matteo di Maggio ed Emanuele Persendi.

Il progetto di Woowe Brand nasce da un’amicizia ventennale. Combinando la loro esperienza nel settore calzaturiero e bancario, i due professionisti decidono di portare un contributo originale ad una causa ambiziosa: un prodotto che sia sostenibile per l’ambiente, senza però sacrificare bellezza, design e performance. È così che, per la produzione di scarpe in legno, il brand sceglie il distretto di Vigevano, noto polo calzaturiero del lusso.

Un progetto che comincia proprio dalla materia prima, costituita da fogli di legno pregiato come il noce, il ciliegio e l’acero. Da qui, si ricava un’ecopelle che, lavorata e tagliata al microlaser, viene impiegata in un modo innovativo e, soprattutto, sostenibile.

Carrello

0
No products in the cart.
Premi Invio per cercare o Esc per chiudere